La griglia di partenza del GP di Germania: primo posto per la Ducati con Zarco, secondo Fabio Quartararo. Male Valentino Rossi.
È di Johann Zarco la pole nel GP di Germania: il pilota della Ducati si aggiudica le Qualifiche e chiude davanti a Fabio Quartararo e Aleix Espergarò, che regala all’Aprilia il suo miglior risultato.
MotoGP, le qualifiche del GP di Germania: la griglia di partenza
Ducati in prima fila con Zarco che si piazza davanti a Quartararo. Terzo Aleix Espargarò, seguito da Jack Miller e Marc Marquez, che chiude davanti a Oliveira e Jorge Martin. Per Valentino Rossi, sedicesimo, si prospetta un’altra gara quantomeno complicata.
Johann Zarco (Ducati)
Fabio Quartararo (Yamaha)
Aleix Espargarò (Aprilia)
Jack Miller (Ducati)
Marc Marquez (Honda)
Miguel Oliveira (KTM)
Jorge Martin (Ducati)
Pol Espargarò (Honda)
Takaaki Nakagami (Honda)
Francesco Bagnaia (Ducati)
Alex Rins (Suzuki)
Alex Marquez (Honda)
Brad Binder (KTM)
Luca Marini (Ducati)
Enea Bastianini (Ducati)
Valentino Rossi (Yamaha)
Joan Mir (Suzuki)
Franco Morbidelli (Yamaha)
Danilo Petrucci (KTM)
Iker Lecuona (KTM)
Maverick Vinales (Yamaha)
Lorenzo Savadori (Aprilia)
I dubbi di Valentino Rossi
Prima delle Qualifiche Valentino Rossi aveva parlato della stagione in corso senza nascondere le sue perplessità per il rendimento.
“Se ho deciso di continuare è perché speravo di essere più competitivo. Magari non di giocarmi il titolo, ma comunque di riuscire a stare con continuità nel gruppo dei migliori, chiudendo sul podio o tra i primi 5. Mi sembra di essere sempre abbastanza chiaro quando parlo del mio futuro… Correre con questi presupposti aveva senso. I risultati fino ad ora sono al di sotto delle mie aspettative. Non mi piace essere 16° o 20°, è chiaro, non ho deciso di andare avanti per fare certi risultati“, aveva ammesso Valentino Rossi, mentre si moltiplicano le voci sul suo possibile ritiro.